Centrale elettrica di Dresda, nuova sede d’arte e creatività

di
Staatsoperette Dresda e tjg – Kraftwerk Mitte Dresda | Rendering

Staatsoperette Dresda e tjg – Kraftwerk Mitte Dresda | Rendering

Sarà inaugurata il 16 dicembre 2016 la nuova Kraftwerk Mitte. L’imponente centrale elettrica di Dresda, che nel 1800 serviva la città sassone, cambierà il volto del suo centro.

Il nuovo progetto, per cui sono stati investiti cento venti milioni di euro, si svilupperà su un’area di 93 mila. L’obiettivo è dare nuova forma e vita alla vecchia struttura per richiamare a sé turisti, artisti e professionisti.

Nell’area della centrale elettrica di Dresda sono già attivi il Club Kraftwerk Mitte che organizza eventi musicali techno, la Scuola Superiore di Musica, la Musikhochschule “Carl Maria von Weber” e il Museo dell’energia, KraftWerk, narratore d’eccezione di storie sulla città che hanno come focus l’elettricità.

Per la prossima estate è previsto l’inaugurazione del conservatorio di musica, l’Heinrich Schütz Konservatorium, e della Fondazione sassone Heirich Boll. La nuova e immensa struttura sarà aperta alle professioni creative.

In questo modo la nuova centrale elettrica di Dresda darà spazio e sede ad agenzie, aziende di servizi, start up, negozi, gallerie, scuole di ballo. Un ambiente giovane di “Co-Working” per creare nuove opportunità.

Per approfondire:
Wikipedia

I commenti all'articolo "Centrale elettrica di Dresda, nuova sede d’arte e creatività"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...