Il quartiere DomRömer di Francoforte celebra la rinascita

di
DomRoemer-Quartier-2-Copyright-DomRoemer-GmbH-rid

Dal 28 al 30 settembre ci sarà una grande festa per celebrare il nuovo “antico cuore” di Francoforte: il quartiere DomRömer completamente distrutto dopo la Seconda Guerra Mondiale e ora ristrutturato e aperto al pubblico.

Per festeggiare un evento che rimarrà nella storia della città, Francoforte organizza ben tre giorni di eventi culturali, concerti e mostre speciali. I festeggiamenti cominceranno con una cerimonia nella chiesa di Paulskirche.

E poi coinvolgeranno l’intero quartiere con concerti all’interno del Römerberg o lungo le sponde del fiume Main insieme a spettacoli e performance teatrali che si alterneranno sul palco il venerdì e il sabato sera.

Per l’occasione anche il museo di architettura, il Deutshche Arckitekturmuseum, dal 22 settembre fino al 3 marzo 2019 ospiterà la mostra “Il nuovo ‘vecchio’ quartiere rinnovato.

L’architettura tra la Cattedrale e il Römer dal 1900” in cui si potrà osservare lo sviluppo urbano della città vecchia e ripercorrere le fasi che hanno accompagnato il progetto di ristrutturazione.

Per approfondire:
Wikipedia

I commenti all'articolo "Il quartiere DomRömer di Francoforte celebra la rinascita"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...