Francoforte urban

di
Francoforte urban

Il mood urban di Francoforte è godersi il tramonto da un rooftop-bar o fermarsi lungo le rive del fiume Meno. Infinite sono le possibilità di vivere la città tedesca da punti e prospettive diverse.

Il suo skyline è un tramonto dipinto che le terrazze dei bar offrono insieme ai cocktail più alla moda così come cene e feste lungo le sponde del corso d’acqua che l’attraversa.

Il luogo ideale per passare un tempo sospeso soprattutto in estate quando la metropoli ospita diversi festival sul fiume Meno. Lungo la riva, il Sommerwerft prevede una programmazione di quattro settimane di eventi internazionali di musica,teatro e danza.

Il Museum Embankment Festival, invece, è conosciuto per essere uno tra i più grandi festival europei dedicati alla cultura. La manifestazione, che si tiene ogni agosto, attrae centinaia di migliaia di visitatori sulle meravigliose sponde del Meno.

Anche i mercati sono una perfetta sintesi della cultura urban della città: non sono solo una sintesi di gastronomia e alta cucina ma una soluzione perfetta per incontrarsi e immergersi nel cuore pulsante della metropoli.

La nightlife di Francoforte soddisfa generi e mood per tutti i gusti: da incredibili feste per veri amanti dei party, a concerti di musica underground in club come il Gibson, che porta in scena spettacolari performance live, al Friedberger Platz, il posto preferito per i venerdì sera di banchieri, hipster e studenti di tutte le età.

I commenti all'articolo "Francoforte urban"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...