Meilenwerk Stoccarda, il Forum di cultura automobilistica

di
Meilenwerk, Stoccarda © Dino Eisele

Meilenwerk, Stoccarda © Dino Eisele

Il Meilenwerk è il più grande complesso del suo genere in Germania. È stato inaugurato nel 2009 a Böblingen, l’hinterland automobilistico di Stoccarda. Sorge sull’area dell’ex aeroporto con una superficie di circa 25 mila metri quadrati ed è sotto la protezione dei Beni Culturali tedeschi.

Terminal, hangar e cantieri sono stati trasformati grazie a interventi mirati in uno scintillante tempio di 16 mila metri quadrati interamente consacrato al culto dell’automobile.

Il Meilenwerk nella regione di Stoccarda è un punto d’incontro per i cultori di auto storiche e di lusso, e anche per tutti coloro che nelle macchine non vedono solo dei mezzi di trasporto. Ma qualcosa di più.

In questo luogo s’incontrano professionisti e specialisti d’acquisto, vendita, restauro e manutenzione d’auto d’epoca, classiche e modelli particolari. I fornitori di servizi e i rivenditori del Meilenwerk offrono tutto ciò che può servire agli appassionati.

Gli spazi all’interno del complesso dedicati a gastronomia, eventi e club sono veri e propri punti d’incontro per gli operatori, i clienti e i visitatori che così possono interagire e condividere una passione.

I commenti all'articolo "Meilenwerk Stoccarda, il Forum di cultura automobilistica"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...