Museo Mercedes-Benz di Stoccarda, rombo tedesco

di
Mercedes-Benz Museum © Daimler AG

Mercedes-Benz Museum © Daimler AG

Il museo Mercedes-Benz di Stoccarda si trova nella città tedesca ed è un vero e proprio punto di riferimento per l’architettura contemporanea grazie alla sua corazza metallica scintillante e alla struttura a doppia elica che si ispira al DNA.

L’edificio del museo Mercedes-Benz di Stoccarda è stato inaugurato nel 2006 e custodisce, per l’appunto, il “patrimonio genetico” dell’auto con i suoi 125 anni di storia. Sui nove livelli della struttura fanno bella mostra di sé 160 automezzi, tra cui pezzi molto rari.

Questo particolare percorso nel museo Mercedes-Benz di Stoccarda è reso ancora più emozionante grazie a installazioni, filmati e brani musicali che rendono l’esperienza unica. Si tratta di un viaggio nel tempo che inizia dalle curiose invenzioni dei primi pionieri e finisce con auto da record e frecce d’argento.

Il tragitto nel museo Mercedes-Benz di Stoccarda scandisce anche l’evoluzione sociale fra cultura pop e politica, guerre e commercio mondiale, industrializzazione e innovazione. Lo shop del museo e il ristorante interno completano la “full immersion” nel Mondo Mercedes-Benz.

Per approfondire:
Wikipedia

I commenti all'articolo "Museo Mercedes-Benz di Stoccarda, rombo tedesco"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...